In evidenza
0 Recensioni, 2 Mi piace, 0 Commenti
0
Il camper sharing tra privati è adesso realtà

Il camper sharing tra privati è adesso realtà

Pubblicato in: Notizie / - Da - Jul 27, 2018

Goboony è una piattaforma online dove i proprietari di camper e viaggiatori si incontrano per per poter condividere quella sensazione di libertà che solo un viaggio in camper può regalare! Un’idea nuova e rivoluzionaria che porta una grande ventata di novità nel mondo dei camper e degli appassionati della vita all’aria aperta, ma che si pone soprattutto come esempio brillante di sharing-economy.

L’idea nasce dall’incontro in Nuova Zelanda dei due fondatori olandesi, Foppe e Mark, durante una vacanza in camper con le rispettive famiglie. Tra una chiacchiera e l’altra scoprono l’ispirazione comune di voler condividere con gli appassionati dell’open air l’esperienza di un viaggio in camper, senza necessariamente acquistarne uno. Sviluppata in Olanda, la piattaforma Goboony, si è poi estesa in altri paesi europei, in particolare Italia, Belgio e Regno Unito; ma non si ferma qui perché l’idea è quella di espandersi in altre nazioni.

L’utilizzo della piattaforma è molto semplice e intuitivo sia per gli inserzionisti, sia per i viaggiatori. Vi state chiedendo perché farne parte? Ecco 3 ottimi motivi per ognuno di voi.

Vantaggi per i camperisti

 

Viaggiatori di cui fidarsi

Controlliamo i loro profili e altre persone della community hanno scritto recensioni su di loro. Potrai inoltre contattare direttamente i viaggiatori per conoscerli meglio.

Hai tu il controllo!

Gestisci tu le tariffe e la disponibilità, quindi sarai tu a scegliere con chi condividere il tuo camper e quando. Avrai a disposizione un sistema facile e veloce da usare.

Completamente assicurato e pagamenti sicuri

Goboony prevede un’assicurazione “adatta al noleggio” e specifica per la condivisione del camper. Inoltre, ti garantisce un sistema sicuro per la gestione dei pagamenti.


 

Vantaggi per i viaggiatori

Ampia scelta

Tra i vari camper disponibili puoi scegliere tu quello che fa per te, valutando caratteristiche, comodità e prezzi proprio per ampliare il tuo raggio di disponibilità.

Sicurezza e fiducia

Gli inserzionisti possono pubblicizzare il proprio camper solo dopo aver soddisfatto tutti gli obblighi di legge necessari. Parlando di fiducia, una cosa molto importante è la possibilità di scambiare messaggi direttamente con i proprietari.

Pagamenti sicuri

I pagamenti tramite Goboony sono sicuri e protetti. ll proprietario viene pagato solo dopo che il viaggiatore ha ottenuto le chiavi e 24 ore dopo la partenza. Goboony non può usufruire di questi soldi, ma ha la responsabilità di custodirli in modo sicuro.

 

E tu sei pronto a condividere il tuo di camper? :-)

CamperZone

Profilo ufficiale dell’unico social network per camperisti
Condividi sui social:
1 Mi piace
Piace a  

Potrebbero interessarti:

Oct 15, 2018, 2 Mi piace 11 Visualizzazioni
Sep 05, 2018, 0 Mi piace 24 Visualizzazioni
Sep 17, 2018, 0 Mi piace 20 Visualizzazioni