In evidenza
1 Recensioni, 31 Mi piace, 1 Commenti
5
Migliori località sciistiche in camper

Migliori località sciistiche in camper

Pubblicato in: Viaggi / - Da - Nov 29, 2018

Arriva l'inverno e con esso aumenta la voglia di sciare. È quindi arrivato il momento di pianificare la prossima gita in camper tutta dedicata agli scii. Ma quali sono le migliori località sciistiche da visitare in camper?

Partiamo col dire che il fattore principale dovrebbe riguardare la pista in sé per sé: inutile scegliere una pista con una buona area di sosta attrezzata se poi la pista non rientra nei tuoi gusti. Il bello del camper è proprio che, con una buona organizzazione, puoi andare ovunque ti pare in totale tranquillità.

Detto ciò vediamo alcune delle principali località sciistiche che puoi visitare in camper focalizzandoci sulle aree di sosta e trasporti disponibili.

Breuil-Cervinia

Con un'area di sosta attrezzata da ben 80 piazzole. Questa località a 2000 metri dal Lago Blu è ideale per un weekend all'insegna degli scii.

Brusson

Al contrario di Breuil-Cervinia, Brusson offre un camper service con 51 piazzole.

Champoluc/Ayas/Antagnod

Arriviamo alle chicche interessanti: su tutto il territorio di Ayas è permessa la sosta gratuita con tanto di servizi di carico e scarico acque.

Champorcher

Champorcher offre un parcheggio a pagamento vicino al paese con circa 35 posti riservati esclusivamente ai camper.

Cogne

Cogne offre due aree di sosta attrezzata. Una a circa un chilometro e mezzo da Loc. Lillaz dove la sosta è gratuita dalle 8 del mattino alle 8 di sera. L'altra, decisamente più grande grazie alle 120 piazzole, è situata in Loc. Revettaz e propone gli stessi costi e servizi della precedente.

Courmayeur

Arriviamo ad una delle mete più gettonate dove sono presenti due camper service. Il primo è posto a 3 chilometri dalla Funivia Val Veny e garantisce la sosta totalmente gratuita. Il secondo è posto vicino all'uscita dell'autostrada (S.S 26) a circa 600 metri dal centro.

Gressoney-Saint-Jean

La località di Gressoney-Saint-Jean offre un'area di sosta attrezzata a circa un chilometro dalla seggiovia Weismatten. Tra i vari servizi disponibili è presente anche la navetta.

La Thuile

Nell'area attrezzata "Azzurra" è possibile usufruire di 80 piazzole e, la cosa più interessante, è che è situata a soli 300 metri dalle piste di scii e di fondo.

Ollomont

Ollomont offre un camper service gratuito nei pressi dell'area Pro Loco in Loc. Rey.

Pila

Situazione simile per Pila dove il camper service è situato nel parcheggio comunale della seggiovia Chamolé.

Torgnon:

Torgnon offre un'area di sosta attrezzata molto vicina alla partenza della seggiovia Col Fenêtre e dalle piste scii di fondo. Sono disponibili ben 70 posti.

E con Torgnon abbiamo terminato la nostra lista delle migliori località sciistiche da visitare in camper. Ovviamente, se hai dei consigli particolari, non esitare a commentare qui sotto così da ampliare e migliorare la nostra lista!

CamperZone

Profilo ufficiale dell’unico social network per camperisti
Condividi sui social:
Federico Bettini
Solo Aosta?
1 Mi piace
Piace a  
Federico Bettini
Solo Aosta?

Potrebbero interessarti:

Jul 19, 2018, 1 Mi piace 93 Visualizzazioni
Apr 16, 2018, 0 Mi piace 62 Visualizzazioni
May 02, 2018, 1 Mi piace 28 Visualizzazioni