In evidenza
0 Recensioni, 4 Mi piace, 0 Commenti
0
Viaggio in camper con bambini: le mete migliori in Europa

Viaggio in camper con bambini: le mete migliori in Europa

Pubblicato in: Viaggi / - Da - Nov 26, 2018

Stai pianificando la tua prossima vacanza fuori dal Bel Paese con i tuoi bambini, ma non hai idea di dove andare? In questo articolo abbiamo raccolto alcune delle mete più interessanti per grandi e piccini.

Terme di Čatež (Slovenia)

Le Terme di Čatež offrono ampi spazi dedicati in particolare modo ai più piccoli grazie ai numerosi giochi d'acqua, scivoli, ecc. Ciò che lo rende particolarmente goloso per i camperesti è il campeggio posto proprio accanto alla struttura.

Legoland Augsburg (Germania)

Ampio come 26 campi da calcio, il parco divertimenti di Legoland vicino alla città di Augsburg è l'ideale se i tuoi figli hanno un passione sconsiderata per i celebri mattoncini Lego. Il parco è ricco di sculture ed oggetti realizzati con i mattoncini lego con tanto di giochi d'acqua e forme d'intrattenimento di vario tipo.

Anello Retico (Svizzera/Lombardia)

Se non vuoi allontanarti troppo da Bel Paese e vuoi un'esperienza meno "artificiale" di un parco divertimenti, puoi considerare di visitare l'anello retico (Valtellina/Canton Grigioni Meridionale). Non solo vette mozzafiato… I più piccoli potranno osservare ed avvicinarsi alle marmotte, un'esperienza che dimenticheranno difficilmente!

Foresta Nera (Germania)

Ritorniamo in Germania per un altro parco divertimenti... Uno dei più rinomati in tutto il mondo: la Foresta Nera. Con oltre 100 attrazioni estremamente variegate, il parco è immerso nella natura dove i più piccoli potranno fare la conoscenza di alcuni simpatici animaletti.

Mercatini di Natale di Norimberga

Se i parchi acquatici non fanno per voi e siete vicini al periodo natalizio, potete considerare di fare un salto ai mercatini di Natale di Norimberga ideali per immergersi in pieno nell'atmosfera natalizia. Visitando questi mercatini i più piccoli potranno osservare alcune delle specialità dell'artigianato locale, ma il vero punto forte sono le centinaia di golosità offerte dalla cucina tedesca.

Con questa ultima meta abbiamo terminato la nostra carrellata di posti interessanti da visitare in camper con i propri figli. Non dimenticare di condividere eventuali punti d'interesse usando i commenti qui sotto!

CamperZone

Profilo ufficiale dell’unico social network per camperisti
Condividi sui social:
1 Mi piace
Piace a  

Potrebbero interessarti:

Mar 13, 2018, 3 Mi piace 211 Visualizzazioni
Dec 27, 2018, 1 Mi piace 18 Visualizzazioni
Jul 16, 2018, 2 Mi piace 152 Visualizzazioni