In evidenza
0 Recensioni, 4 Mi piace, 0 Commenti
0
"Questo non è amore": il camper per combattere la violenza sulle donne

"Questo non è amore": il camper per combattere la violenza sulle donne

Pubblicato in: Notizie / - Da - Dec 27, 2018

Per la maggior parte del tempo proponiamo articoli su come trascorrere le tue vacanze a bordo del camper, come divertirti e come prenderti cura del tuo mezzo. Ma di tanto in tanto, è bene anche parlare di iniziative in cui il camper diventa un insospettabile protagonista. È il caso di "Questo non è amore", una campagna di sensibilizzazione per prevenire e combattere il fenomeno della violenza sulle donne.

Come abbiamo detto, un camper rosa è stato un insolito protagonista quando, negli ultimi giorni di Ottobre nel centro storico di Benevento, una squadra multidisciplinare (Squadra Mobile, Divisione Anticrimine, piscologi dei centri anti-violenza) si è messa a disposizione delle potenziali vittime che hanno potuto ottenere supporto direttamente all'interno del camper.

Quest'iniziativa è nata per contrastare il fenomeno del femminicidio e dei maltrattamenti in famiglia ed è stata accolta con un certo entusiasmo, tant'è che il prefetto di Benevento l'ha definita "fondamentale per le prossime generazioni".

CamperZone

Profilo ufficiale dell’unico social network per camperisti
Condividi sui social:
1 Mi piace
Piace a  

Potrebbero interessarti:

Oct 11, 2018, 0 Mi piace 31 Visualizzazioni
Oct 05, 2018, 2 Mi piace 20 Visualizzazioni
Nov 15, 2018, 2 Mi piace 173 Visualizzazioni