In evidenza
0 Recensioni, 9 Mi piace, 1 Commenti
0
Conclusa la 45esima edizione di Italia Vacanze - Un ringraziamento a tutti

Conclusa la 45esima edizione di Italia Vacanze - Un ringraziamento a tutti

Pubblicato in: Notizie / - Da - Mar 06, 2019

Nel week-end scorso (1-3 marzo), si è tenuta a Novegro (Mi) la quarantacinquesima edizione di “Italia Vacanze”. 

Si tratta ormai di un appuntamento consolidato, anzi storico (si fa da quarantacinque anni!) per chi opera nel settore dei camper, dei caravan, degli autocaravan e del campeggio.

Più precisamente, si è tenuta nel Centro Congressi della cittadina a est di Milano.

Sono stati tre giorni ricchi, con tanti eventi e con tanti interventi. Non sono mancate figure politiche importanti, ma, soprattutto, non è mancata la presentazione di novità e di addetti ai lavori. È stato dato spazio anche all’intrattenimento, alcuni dei quali hanno visto come protagonisti i bambini, che si sono divertiti parecchio.

Dei politici presenti, è quasi obbligatorio nominare Lara Magoni, Assessore con delega al turismo della Regione Lombardia, sia la carica che ricopre, sia perché ha dato il “là” alla manifestazione con il taglio del nastro, gesto che ha fatto insieme all’Architetto Gabriele Pagliuzzi, Presidente del Centro Congressi, che ringraziamo in modo particolare, insieme a Paola Grossi e a tutto il personale del Centro Congressi, sempre disponibile.

Domenica, invece, è stato il turno dell’Onorevole Stefano Maullu, parlamentare europeo, e dell’Onorevole Marco Osnato.Gli ultimi due, appoggiano un disegno di legge per andare incontro alle esigenze dei camperisti nella società contemporanea.

Ci sono stati anche tanti visitatori, fin da venerdì 1 marzo, complice anche il bel tempo. Diamo solo un dato per far capire il successo di questo evento: erano presenti oltre duecentocinquanta equipaggi per il raduno del camper  club italiano, centinaia di visitatori che sono venuti a trovarci nel nostro stand (condiviso con Liberamente in Camper) e poco più avanti ad apprezzare il genio S-moove.

Presente anche il mercato dell’usato con l’esposizione di più di cento automezzi.

Parlando degli interventi, particolarmente interessanti sono stati quelli inerenti alla cucina da camper, con tanto di assaggini e di consigli sulle mete gastronomiche. Ovviamente, non si è parlato solo di cibo e di padelle….

 

Si è giocato molto anche al nuovo gioco per tutti i campeggiatori, grandi o piccoli, #ocamper con versione MAGNUM e da tavolo.Il giorno clou è stato il sabato, soprattutto dal punto di vista delle novità, con Cristiano Fabris di Liberamente in Camper, che ha avuto anche un po’ il ruolo del conduttore.  

Hanno parlato blogger di settore, aziende e personaggi che fanno parte del mondo del turismo itinerante. Soprattutto, per la prima volta una radio ha trasmesso all’interno del sempre più modulabile S-moove , unico ed innovativo allestimento modulabile non solo per i mezzi, può essere utilizzato per qualsiasi fine. Questa volta è diventata la regia della radio BlablaNetwork, a Carrara era diventato il palcoscenico per il concerto di Nathalie

La sfilata del campeggiatore è la seconda novità a Italia Vacanze e grazie all’ente fiera, alle aziende, che hanno contribuito (Camping-life.it , Abbigliamento Banfi, Bertoni,) e ad Acti Italia e ai  suoi soci ha avuto un grandissimo successo. 

Ringraziamento particolare va a Cristiano Fabris, Massimo Aversa & Francesca Carpinello, Paolo Favro, Yasnica, Giuseppe Mattiello di Acti italia e tutti i gruppi e soci, gli Allemandich, Due Per tre fa Cinque, CamperGo,  Alberto Itinerant, Cristiano D’Orazio , Cristina Fustinoni, Corsica In Camper, Angela Barozzi di In Camper con Gusto, e tutto il nostro staff.

Ma ormai è alle spalle e già si pensa alla prossima edizione, che sarà il 28, il 29 febbraio e il 1 marzo 2020.

Questo è il comunicato ufficiale della fiera.
 

Tags   ocamper</a>
CamperZone

Profilo ufficiale dell’unico social network per camperisti
Condividi sui social:
Giuseppe mattiello
Grazie a tutti voi per il vostro impegno, senso di amicizie e passione per ciò che avete fatto e fate.
Angela Barozzi
Ragazzi, l'ho sempre detto: squadra fantastica..top
Giuseppe mattiello
Grazie a tutti voi per il vostro impegno, senso di amicizie e passione per ciò che avete fatto e fate.
Angela Barozzi
Ragazzi, l'ho sempre detto: squadra fantastica..top

Potrebbero interessarti:

Jun 07, 2018, 0 Mi piace 117 Visualizzazioni
Jun 06, 2018, 1 Mi piace 41 Visualizzazioni
Jun 11, 2018, 0 Mi piace 20 Visualizzazioni