In evidenza
1 Recensioni, 7 Mi piace, 0 Commenti
5
VACANZE DI PASQUA IN CAMPER: 5 METE - PARTE 2

VACANZE DI PASQUA IN CAMPER: 5 METE - PARTE 2

Pubblicato in: Viaggi / - Da - Mar 14, 2019

Avevamo parlato dei primi 5 consigli e mete per le prossime Vacanze di Pasqua dieci giorni fa, ed ora ne proponiamo di nuove per organizzare al meglio la vostra prossima partenza, che potrebbe essere lunga anche per via del ponte del 25 Aprile.

1. Genova e le cinque terre.

E’ talmente bella che non potevamo non suggerirla per le vostre vacanze di Pasqua in camper. Giratela, troverete sicuramente qualcosa di interessante. Salite sulle terrazze di Albaro e godetevela dall'alto. Inoltratevi nelle calate dei vecchi moli, passeggiate per le vie eleganti. Ah, se ci siete stati solo per vedere l'acquario, è ora di vedere davvero la città.

Fate i veri turisti e scopritela in ogni angolo.

Camping Rapallo

2. Trieste.

Trieste è una meravigliosa ed elegante città di confine. È un mix di culture, di stili, di sapori. È un tramonto sul mare da perdere il fiato, è il freddo della Bora che soffia forte, è il calore di una tazza di cioccolata gustata seduti al tavolino di un caffè storico, è il suggestivo Golfo visto dall’alto. 

Cosa non poter perdere: Piazza dell’unità d’Italia, Fontana dei Quattro Continenti, Piazza della Borsa,  Il museo civico della rivoltella….
Area di sosta Porto Vecchio

3. Salerno 

Una passeggiata su Vittorio Emanuele o sul lungo mare. Sarà Pasqua e sarà a fine aprile. Il Duomo. Le insegne longobarde. Salite, la città si inerpica e voi ammirate sotto la costa. Andate nel vico del silenzio. E nel famoso ristorante e nella famosa pasticceria.

Sosta: Salerno Camper Service

4. Toscana

Gita fuori porta a Pasqua, tra borghi e specialità culinarie in una terra da scoprire a 360°!

Ci allontaniamo dalla conosciutissima e sempre viva riviera toscana per arrivare nel cuore della Toscana, nella Maremma tra borghi medievali unici ed inseriti nella classifica dei “I Borghi più belli d’Italia”; alcuni  posti che potete visitare trascorrendo le vacanze pasquali tra natura, storia, architettura e una cucina tutta da gustare e scoprire; ma anche le Terme di Saturnia.
Attraversare l’entroterra a Pasqua può essere una valida alternativa per chi vuole passare i giorni di festa lontano dal ritmo cittadino e dallo stress tra “divieti” e turisti.
Per visitare l’intera rubrica “I borghi più belli d’Italia” redatta da CamperZone potete consultare questo link

Per consultare i punti di sosta nell’area potete consultare la Social Map su CamperZone

5. Altre Mete

Altre mete possono essere prese in considerazione in base alla distanza ed al tempo a disposizione,
Roma, Firenze, Napoli, Bologna, Bari, Lecce, Catania, Palermo, Cagliari e qualsiasi altra città che possa farvi passare delle vacanze pasquali all’insegna della cultura, storicità, gastronomia per vivere appieno ogni zona del nostro splendido stivale

Vi sono piaciuti i nostri consigli per le vacanze di Pasqua in camper? 

Dove andrete?
 

CamperZone

Profilo ufficiale dell’unico social network per camperisti
Condividi sui social:

Potrebbero interessarti:

Nov 05, 2018, 3 Mi piace 171 Visualizzazioni
Mar 06, 2018, 2 Mi piace 227 Visualizzazioni
Jan 29, 2019, 1 Mi piace 85 Visualizzazioni