Si è appena concluso il primo appuntamento del T&O alla fiera di Parma, dedicato ai nuovi trend del turismo attivo e agli sport all’aperto.
Il tasso di crescita del turismo in Italia nei primi sei mesi del 2017 ha fatto registrare una crescita, superiore a tutti gli altri paesi UE (+11,8%).
Abbiamo avuto il piacere di intervistare Cristina Fustinoni di Fustinoni Sport Caravan & Camper di Curno (Bergamo) una delle prime attività in Italia ad essere presenti su CamperZone.
Ecco il suo parere sull’evento.
Qual è stata la prima impressione di questo evento?
L’affluenza e l’interesse c’è stato a questo primo evento del T&O e sicuramente avremo un buon ritorno presso il nostro punto vendita di Curno.
Il T&O è partito in sordina e con grandi obiettivi, come aggregare il mondo dello sport con quello del camper e l’aria aperta e sbaragliare le piccole fiere locali di settore con sempre meno affluenza.
Tanti i punti positivi in questa prima esperienza, ma molti migliorabili dal mio punto di vista, come la pubblicità in generale con l’anticipo della visibilità del T&O. Per me il vero messaggio che deve avere la fiera, è quello di una fiera di settore CAMPER e CARAVAN che si avvicina agli sport, come quella di Settembre.
L’afflusso nel nostro settore è stato davvero importante, tanti camperisti presenti alla ricerca delle ultime novità, mentre da parte dei visitatori per turismo, viaggi e sport non ho visto una vera partecipazione.
Sono sicura che l’evento sarà migliorato ed avrà una crescita, come Il Salone del Camper che a Settembre giungerà alla sua decima edizione.
Cosa vi aspettate in questo vostro 50° anno di attività?
Invitiamo tutti gli appassionati all’anniversario del 50^ anno di attività SABATO 24 E DOMENICA 25 FEBBRAIO a Curno (Bergamo) nel nostro showroom.
Saranno due giorni di festa per tutti gli appassionati del camper come noi.
Vi aspettiamo numerosi!
Un ringraziamento speciale a Cristina Fustinoni per la sua disponibilità.