CamperZone
by on 15 March 2018
607 views

Quali sono i 5 accessori indispensabili nel bagno del camper?

Questa è una domanda che da anni ossessiona i camperisti di tutto il mondo (lo sappiamo... Non è vero!), è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di scrivere un articolo a proposito.

1 - Porta spazzolino a ventosa

Spesso il porta spazzolino è un accessorio di serie, ma in alcuni casi potrebbe non essere incluso nella dotazione di base del camper. In casi come questi, la soluzione più semplice è  l'acquisto di un porta spazzolino a ventosa che può essere applicato sulle pareti senza rovinarle.

2 - Mensola angolare per doccia

Se lasciare i flaconi di shampoo e bagnoschiuma ai piedi della doccia non fa per te, devi assolutamente prendere in considerazione l'acquisto di una mensola prendere in considerazione l'acquisto di una mensola angolare compatta, appositamente pensata per camper e caravan. Anche in questo caso si tratta di un accessorio molto pratico e dinamico in quanto il cestello si installa con due semplici gancetti a ventosa sicuri e resistenti.

3 - Dosatori sapone, bagnoschiuma e shampoo

Purtroppo le stanze da bagno dei camper devono fare i conti con spazi ridotti e una serie di altre problematiche tipiche delle "case su ruote". Tenere i flaconi di sapone vicino al lavandino non è sempre la scelta migliore in quanto lo spazio a disposizione è decisamente esiguo e se non si fa attenzione si rischia di gettarli per terra. Anche se hanno quell'aspetto da "hotel" , i dosatori (dispenser) da muro possono rappresentare un'ottima soluzione all'interno delle sale da bagno dei camper. L'ideale è applicarne uno vicino al lavandino per il sapone e due in doccia per shampoo e bagnoschiuma.

4 - Appendino a ventosa

Se hai già deciso di acquistare tutti i prodotti che abbiamo elencato, probabilmente non avrai lo spazio necessario per questo quarto gadget: l'appendino a ventosa. Si tratta di una semplice ventosa con due ganci da applicare al muro. Utile come appendino per asciugamani, vestiti, ecc.

5 - Controporta attrezzata

In determinati casi è addirittura possibile installare una controporta attrezzata per il bagno che permette di espandere gli spazi a disposizione grazie ad: un vano aggiuntivo, due porta asciugamani ed una mensolina.

Questi sono solo 5 dei numerosi accessori indispensabili per il bagno di un camper. Facci sapere quali sono i tuoi accessori preferiti con un commento qui sotto!

Post in: Accessories
Like (2)
Loading...
2
Antonio Arteni
Tappetino da bagno anche!!
e qualsiasi altra fantasia di cui ognuno di noi è geloso di rivelare
Like (2)
Loading...
2
Antonio Arteni
Tappetino da bagno anche!!
e qualsiasi altra fantasia di cui ognuno di noi è geloso di rivelare