CamperZone
by on 5 April 2018
503 views

Sei in vena di sperperare un po' del tuo stipendio in accessori per il camper? È il giorno giusto per te! In questo articolo faremo un riassunto degli accessori indispensabili per il camper.

Ma ora bando alle ciance e partiamo subito con la nostra top 10... O dovremmo chiamarla top 11?

1 - Catene da neve

La primavera è arrivata, ma neve e maltempo continuano a farci visita di tanto in tanto. Per questo motivo non potevano non iniziare con le immancabili catene da neve: indispensabili per i camper sprovvisti di gomme termiche.

 

2 - Sedie e tavoli

Il maltempo persiste, ma prima o poi andrà via... E in quel momento potrai tirare fuori sedie e tavolini da esterno da piazzare davanti al tuo camper! Ci sono innumerevoli tipologie di prodotti interessanti, ma ricorda di optare per soluzioni adatte per l'uso all'esterno e, soprattutto, compatte e portatili.

 

3 - Prolunghe di tutti i tipi

Le zone di sosta attrezzate non sempre dispongono di colonnine a portata di mano, molto spesso sono più lontane del previsto e l'unica soluzione rimane la cara e lontane del previsto e l'unica soluzione rimane la cara e vecchia prolunga.

Per quanto riguarda le prolunghe elettriche, assicurati che siano sufficientemente lunghe e a norma di legge con tutti gli accorgimenti per la sicurezza.

Ma non viviamo di sola elettricità giusto? Anche l'acqua vuole il proprio "accessorio indispensabile"... A tal proposito ti consigliamo l'acquisto di un tubo in gomma avvolgibile sull'apposito telaio: una soluzione leggermente più costosa, ma ideale per risparmiare spazio!

 

4 - Cassaforte

Ok, siamo arrivati al classico "momento di pura paura". Vero è che il camper è comodo (quasi) come una casa canonica, ma purtroppo non offre la stessa sicurezza. Se qualcuno riesce a forzare la serratura del tuo camper avrà facile accesso a tutti i tuoi beni. Un buon antifurto è sicuramente necessario, ma valuta anche un piano B: una piccola cassaforte da posizionare in un luogo ben nascosto.

 

5 - Tapparelle termiche

I posti "caldi d'inverno e freschi d'estate" sono solo leggende metropolitane, ma grazie alle tapparelle termiche con funzione coibentate, il tuo camper potrebbe essere un'eccezione. Sostanzialmente stiamo parlando di pratici pannelli con uno strato isolante all'interno ed una superficie riflettente all'esterno. Se applicate correttamente, le tapparelle termiche forniscono una notevole protezione dai raggi solari durante l'estate.

 

6 - Tappeto

Indipendentemente dalla stagione, un tappetino da posizionare all'ingresso del camper è sempre una buona scelta... A nessuno piace riempire il camper di neve, fango, sabbia, polvere e altra robaccia, anche perché, la pulizia e la disinfezione del camper non è proprio un gioco da ragazzi.

 

7 - Zanzariera porta principale

Che sia scorrevole o avvolgente, la zanzariera per la porta principale del camper è uno degli accessori più importanti per una vacanza estiva durante la quale sei costretto a battagliare con zanzare ed insetti di tutti i tipi e di tutte le specie.

 

8 - Attrezzi per manutenzione e guasti

I camperisti sono uomini e donne alla mano! Se c'è un guasto sono in grado di cavarsela da soli... Il più delle volte. Per questo motivo non deve mai mancare una cassetta degli attrezzi indispensabili per un po' di manutenzione e per far fronte a guasti o situazioni di emergenza.

 

9 - Telo copertura

Fatta eccezione per i pochi fortunati che possono letteralmente trascorrere la propria vita in camper, la letteralmente trascorrere la propria vita in camper, la maggior parte di noi è costretto a "mettere a nanna" il proprio mezzo durante specifici periodi dell'anno. In tal caso è opportuno coprire il mezzo con dei teli impermeabili che proteggono da agenti atmosferici e da raggi UV.

 

10 - Lampada LED con presa USB

Spesso in camper si è costretti a fare i conti con le limitate disponibilità di energia elettrica. Per questo motivo è bene dotarsi di accessori a batteria. Un esempio sono le nuove lampade da tavolo LED che possono essere ricaricate tramite l'apposita porta USB (con un qualsiasi caricatore per smartphone o  tramite un PC). Insomma... Perché sprecare la batteria del camper per l'illuminazione quando puoi sfruttare questi accessori?

 

10+1 - Barbecue

Qualcuno ha detto barbecue?! Si tratta dell'accessorio per eccellenza, non solo per il camper, ma per la vita di tutti i giorni! Un buon barbecue è indispensabile per godersi appieno una vacanza in camper... Non c'è  nulla di più appagante di una bella cenetta a base di carne e/o pesce con i propri compagni di avventura!

 

Questi sono i nostri 10+1 accessori indispensabili per il camper... Facci sapere quali sono i tuoi accessori per camper a cui non potresti fare a meno commentando qui sotto!

Post in: Accessories
Like (1)
Loading...
1
Like (1)
Loading...
1