CamperZone
by on 23 August 2018
105 views

Era solo questione di tempo, Volkswagen è pronta ad annunciare un nuovo camper basato sul Crafter e lo farà in occasione del prossimo Salone di Dusseldorf che si terrà dal 24 agosto al 2 settembre 2018.

Del nuovo camper Volkswagen si sa ancora molto poco, infatti l'azienda si è limitata a diffondere una manciata di bozzetti e giusto qualche dettaglio tecnico indispensabile per far venire l'acquolina in bocca ai camperisti europei e non solo!

Parlando proprio di dettagli tecnici, sappiamo che il nuovo e misterioso camper si basa sul Volkswagen Crafter, il noto veicolo commerciale prodotto da oltre 10 anni e che ha sostituito in tutto e per tutto il vecchio Volkswagen LT. Sappiamo inoltre che il camper si ispirerà ad un concept mostrato lo scorso anno (chiamato "California XXL") e che dovrebbe ereditare alcune caratteristiche del primo camper California proposto nel lontano 1988.

Grazie ai bozzetti e alle dichiarazioni della casa automobilistica tedesca, sappiamo che il camper sarà attrezzato con un tetto rialzato, una cucina discretamente attrezzata, un ampio bagno con doccia e un'area notte posta sulla parte posteriore della cabina.

Per il momento i dettagli semi-ufficiali terminano qui, non ci resta che attendere la fine di Agosto per scoprire le novità di casa Volkswagen e per poter capire se, grazie a questa nuova creatura, il gruppo tedesco sarà in grado di ripetere il successo degli ultimi 30 anni nei quali ha piazzato sul mercato oltre 100 mila esemplari del California.

Post in: Campers
Be the first person to like this.
Be the first person to like this.