CamperZone
by on 22 November 2018
144 views

Il periodo Natalizio è in arrivo e con esso arrivano gli imperdibili mercatini di Natale che, come da tradizione, propongono prodotti ed intrattenimenti radicati alla cultura locale. Se ti sei stufato del mercatino di Natale della tua città, puoi sempre prendere il tuo camper e visitarne uno tutto nuovo! Qui di seguito proponiamo 5 dei più interessanti mercatini di Natale del 2018 sparsi tra Italia ed Europa.

Mercatino di Natale a Montepulciano

Quello di Montepulciano è uno dei mercatini di Natale più suggestivi d'Italia grazie alle ottanta casette di legno (utilizzate per l'esposizione dei prodotti) e, soprattutto, al Castello di Babbo Natale: una vecchia fortezza medievale che durante il periodo natalizio viene trasformata per accogliere grandi e piccini con decine di attività.

Il mercatino nel centro storico propone prodotti di ogni tipo: souvenir, addobbi natalizi e, ovviamente, le immancabili sfizioserie natalizie tipiche del posto.

Il Castello di Babbo Natale offre inoltre 2000 mq di puro divertimento e magia natalizia. È qui che i bambini potranno incontrare Babbo Natale ed esprimere i propri desideri. Sparsi tra le stanze del castello e l'ampio giardino, è possibile partecipare a svariate attività come spettacoli di magia, laboratori manuali, creazione di addobbi natalizi, giri sui pony, pattinaggio su ghiaccio e tanto altro ancora.

Data: 17 novembre 2018 - 6 gennaio 2019

Località: Montepulciano (SI) - Borgo storico

https://www.tuttomercatinidinatale.it/images/stories/MONTEPULCIANO/natale-montepulciano-5.jpg

Mercatino di Natale a Merano

Con circa 60 stand ed uno dei panorami più suggestivi che si possano trovare, il mercatino di Natale di Merano offre innumerevoli prodotti legati alle tradizioni del posto.

Oltre all'immancabile mercatino, Merano si differenzia rispetto alle altre proposte in quanto a luoghi d'Interesse. Essendo stata una delle località più gettonate dai nobili europei durante la Belle Epoque, il posto racchiude in sé numerose attrazioni come il Castello degli Asburgo ed il "Castello di Sissi": il giardino botanico del Castel Trauttmannsdorf.

Data: 23 novembre 2018 - 6 gennaio 2019

Località: Merano - Passeggiata Lungo Passirio

https://www.tuttomercatinidinatale.it/images/stories/MERANO/mercatini-di-natale-merano-11.jpg

Mercatino di Natale a Forte dei Marmi

Situato in una località marittima, il mercatino di Natale di Forte dei Marmi si concentra principalmente sui prodotti locali, in particolare, si tratta di un evento focalizzato sulle produzioni degli artigiani, ancora ben consolidati sul territorio. Come nelle precedenti edizioni, il mercatino si terrà ai piedi dell'antico fortino in Piazza Garibaldi.

Data: 2 dicembre 2018 - 24 dicembre 2018 (date provvisorie)

Località: Forte dei Marmi - Piazza Garibaldi/Parco Villa Bertelli

https://www.tuttomercatinidinatale.it/images/stories/FORTE_DEI_MARMI_2016/mercatini_di_natale_forte_marmi_10.jpg

Mercatino di Natale a Vienna

Spostando il tiro più a Nord, verso l'Austria, è possibile scorgere altri mercatini di Natale piuttosto interessanti. Abbandonando un po' la magia dei piccoli centri storici italiani, il mercatino viennese punta sulla quantità proponendo vari mercatini in più parti della città. Nei centinaia di stand sparsi in tutta Vienna, si possono acquistare prodotti di tutti i tipi: dagli addobbi natalizi a prodotti artigianali, fino agli immancabili prodotti culinari.

Data: 16 novembre 2018 - 6 gennaio 2019

Località: Vienna - Varie piazze

https://www.tuttomercatinidinatale.it/images/stories/VIENNA/mercatini-di-natale-vienna-2.jpg

Mercatino di Natale a Monaco di Baviera

Concludiamo con un altro mercatino di Natale europeo di tutto rispetto: quello di Monaco. Si tratta di uno dei mercatini più imponenti d'Europa nonché uno dei più suggestivi, in particolare nei giorni nevosi.

Il mercatino di Monaco apre le danze nel venerdì precedente alla prima domenica di Avvento con un rito a dir poco spettacolare: la folla si raduna al centro della città aspettando le cinque del pomeriggio, orario in cui viene inaugurato il mercatino di Natale e vengono accese le migliaia di luci del gigantesco albero simbolo dell'evento.

Data: 27 novembre 2018 - 24 dicembre 2018

Località: Monaco di Baviera - Varie piazze

https://static2-viaggi.corriereobjects.it/wp-content/uploads/2013/12/01-monaco-mercatini-piazza.jpg

Post in: Travels
Like (1)
Loading...
1
Mino Giacalone.
Quali mercatini segnalate in Sicilia?
Like (1)
Loading...
1
Mino Giacalone.
Quali mercatini segnalate in Sicilia?