CamperZone
by on 12 November 2018
198 views

Da qualche anno a questa parte, lo smartphone è diventato un fidato compagno di avventure per gran parte di noi. Il Google Play Store è pieno zeppo di app Android dedicate ai camperisti e al mondo del camper in generale. In questo articolo ne analizziamo 5 che vale la pena provare.

CamperZone

Ok… Lo sappiamo, il nome suona piuttosto famigliare! Con l'app di CamperZone puoi fare tutto ciò che fai normalmente sul nostro sito (community, SocialMap, news, diari di viaggio, annunci, ecc) ma potrai sfruttare la comodità e la velocità di un'applicazione che ti permetterà di avere tutto a portata di tap. Non potevamo non dedicare un'app Android al social network dei camperesti!

Park4Night - Camper Van

Park4Night è un'applicazione che, in modo simile alla nostra SocialMap, permette agli utenti di segnalare punti d'interesse per i camperesti. La caratteristica di quest'app Android è che si focalizza sui posti interessanti per rilassarsi e concedersi delle pause vicino alla natura.

CaraMaps - Area di sosta camper

CaraMaps si comporta in modo molto simile all'applicazione che abbiamo appena visto. L'app è pensata non solo per condividere le aree di sosta, ma anche gli "spot": delle foto scattate dagli utenti per mettere in evidenza eventuali punti d'interesse.

Stando alle premesse degli sviluppatori, l'app è pensata per pianificare viaggi ed è utilizzabile anche offline. Tra le altre funzioni interessanti c'è la Geo-Chat che permette di mettersi in contatto con i camperesti in zona.

AriApp - Camping e Aree sosta

AriApp si focalizza sulla ricerca di strutture come campeggi, aree di sosta attrezzate e via dicendo. Al contrario delle altre app, AriApp ha un database proprietario dov'è possibile consultare un gran numero di informazioni in merito alle strutture. Ottima sia per pianificare un viaggio, sia per trovare un posto in cui riposarsi all'ultimo minuto.

Camper Van Beach Resort

Concludiamo con un po' di sano divertimento! Camper Van Beach Resort non è un'applicazione che ti aiuterà durante i viaggi, si tratta invece di un videogioco che permette di guidare innumerevoli tipologie di camper nelle strade più impervie. Utilità prossima allo zero, ma è sicuramente un bel passatempo per chi non riesce proprio a stare lontano da questo mondo.

Queste sono solo 5 delle centinaia di app Android dedicate ai camper. Se pensi che ce ne sia qualcuna che valga la pena di segnalare ai tuoi colleghi camperesti, puoi usare il box commenti qui sotto!

Post in: News
Like (2)
Loading...
2
Like (2)
Loading...
2