CamperZone
by on 10 December 2018
71 views

Il Natale si avvicina e con esso si avvicina anche una domanda fatidica: "quali addobbi natalizi si possono usare nel camper?" Se anche tu ti stai ponendo questa domanda, leggi il nostro articolo per approfondire l'argomento!

Addobbi natalizi per camper

Una volta deciso se vuoi utilizzare gli addobbi natalizi a bordo del tuo camper, è arrivato il momento di capire cosa conviene utilizzare e cosa no.

Prima di tutto ci sentiamo di sconsigliare l'utilizzo delle classiche luci di natale. Anche se è l'elemento che più contribuisce a creare un'atmosfera natalizia, le luci rappresentano un inutile spreco di energia oltre che un rischio più che evitabile. Se proprio deciderai di utilizzarle, assicurati di usarle solo per lo stretto necessario e che siano LED. Quest'ultima caratteristica ti garantirà un consumo di energia elettrica minore oltre che un grado di sicurezza maggiore.

Ok… Abbiamo sconsigliato le luci… Quindi su cosa conviene ripiegare? La risposta è semplice: "su tutto il resto!"

Un classico alberone di Natale è decisamente evitabile in quanto limiterebbe considerevolmente gli spostamenti all'interno del camper. Tuttavia, se l'albero è un elemento per te indispensabile, puoi ripiegare su alcune valide alternative più compatte. Magari degli alberelli in miniatura da piazzare sui piani di appoggio come il tavolino o in altri punti strategici.

Se l'alberello non è sufficiente, allora puoi aumentare la quantità di addobbi aggiungendo qualche ghirlanda nei posti in cui non rappresentano un ostacolo o un pericolo. A queste puoi aggiungere una serie di addobbi "minori" come calamite, catene e decorazioni varie.

Insomma, il Natale all'interno del camper non è poi molto diverso da quello in casa! L'unica differenza è che devi fare molta più attenzione alla sicurezza e al consumo di energia. E tu come addobbi il tuo camper durante il periodo natalizio? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

Post in: Accessories
Like (1)
Loading...
1
che tristezza!
Annalisa, Ivo
Ghirlanda sulla porta da girare all'interno mentre si viaggia e piccolo alberello. A volte anche Babbo Natale sulla scaletta dietro
Like (1)
Loading...
1
che tristezza!
Annalisa, Ivo
Annalisa, Ivo
Ghirlanda sulla porta da girare all'interno mentre si viaggia e piccolo alberello. A volte anche Babbo Natale sulla scaletta dietro