CamperZone
by on 12 December 2018
238 views

Si respira già aria di festa e con essa anche l'arrivo della fine dell'anno. E si sa… Brutto o bello che sia stato, l'anno che se ne va deve essere festeggiato a tutti i costi! Se sei particolarmente stufo del capodanno festeggiato nei soliti posti, allora puoi organizzare una bella gita in camper portando con te amici e/o famigliari! In questo articolo analizzeremo alcune mete italiane in cui dovresti considerare di passare il tuo capodanno 2019.

Trentino Alto Adige

Particolarmente freddo, ma pieno zeppo di posti da visitare! In Trentino Alto Adige puoi considerare una visita a Madonna di Campiglio, al borgo Medioevale del Tenno o allo spettacolare Lago di Garda. Il Trentino è una delle mete a cui non dovresti rinunciare se ti piace sciare.

La vita da camperisti è particolarmente invitante, specialmente se hai la possibilità di sostare in un campeggio immerso fra le Dolomiti come puoi fare al Caravan Park Sexten.

Abruzzo

Se il Trentino non è una meta a te gradita, potresti considerare l'Abruzzo. Se ti piace sciare puoi considerare Roccaraso, ma l'Abruzzo è talmente variegato che le attività non si limitano ai soli appassionati di scii! Se hai deciso di visitare questa fantastica regione e sei in cerca di un'area di sosta attrezzata con numerosi comfort, puoi considerare l'area sosta camper Barrea.

Puglia

Se vuoi passare il capodanno lontano dalla neve, allora dovresti considerare la Puglia. Una delle regioni italiane caratterizzate da un clima mite per la maggior parte dell'anno. Fatta eccezione per il vento e per il clima particolarmente umido (specialmente nel basso Salento), durante questo periodo potrai divertirti visitando alcune delle mete più note che, in occasione delle festività natalizie, si presentano con uno stile unico tipico d'altri tempi.

Toscana

Se stai cercando una meta del centro Italia che non sia caratterizzata da un clima particolarmente caldo o freddo, la Toscana è uno dei posti migliori in cui passare la fine dell'anno. Specialmente se cerchi una città d'arte ricca di cultura.

Servono consigli? Per il tuo prossimo viaggio in Toscana ti consigliamo di leggere uno dei nostri diari di viaggio e di valutare una sosta all'agricampeggio Podere Santa Clorinda.

Sicilia

Siamo partiti da un estremo e finiamo con un altro estremo del Bel Paese. In particolare, qui potrai godere della cultura culinaria siciliana particolarmente nota per i cannoli ed i saporiti arancini. Ma non solo cibo… In alcuni anni, il periodo invernale in Sicilia è stato caratterizzato da un clima molto caldo. Non abbastanza da fare un bella giornata al mare, ma si tratta sicuramente di una meta piacevole se vuoi allontanarti dal freddo del nord.

Nella calda Sicilia puoi valutare una sosta al campeggio Kamarina pit stop considerando inoltre una visita nella fantastica Catania.

E con la Sicilia, abbiamo terminato la lista di regioni da visitare durante il capodanno. Abbiamo preferito non scendere nei dettagli in quanto il periodo natalizio e di capodanno è fantastico in tutta Italia, la quale è disseminata di mercatini di Natale e altre attrazioni interessanti. E tu dove andrai? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!

Like (1)
Loading...
1
Like (1)
Loading...
1