CamperZone
by on 21 February 2019
117 views

Quando state affrontando un viaggio d’inverno cosa pensate prima di partire?

Abbiamo pensato ad alcuni consigli, sei per la precisione, prima di metterti in moto.

  1. Dobbiamo consultare le condizioni del meteo, per evitare di metterci in viaggio un tempo poco ideale per un viaggio, pianificare eventuali soste o strade secondarie.
  2. In ogni caso, dobbiamo sempre avere a bordo delle catene. A parte il fatto che su alcune autostrade obbligatorio, anche in altre stagioni. Per esempio, sulla A7 sono obbligatorie dal 15 novembre al 15 novembre (quante volte hai visto per esempio quell’avviso allo svincolo di Assago!). Ma noi dobbiamo seguire questa regola a prescindere dalle prescrizioni obbligatorie, perché ne va della nostra sicurezza. In alternativa, le gomme da neve o le multistagione.
  3. Insieme alle catene, portiamo sempre con noi un antigelo, casomai la temperatura dovesse scendere troppo.
  4. Il quarto consiglio per un viaggio in camper d’inverno è ancora su qualcosa che è opportuno non fare: forse è meglio affidarsi a sacchi a pelo e a coperte e piumoni belli pesanti. Essere sempre sicuri in qualsiasi evenienza, sperando che la Truma o qualsiasi altro riscaldamento non ci lasci tra i “ghiaccioli”.
    Una stufetta aggiuntiva di scorta è bene tenerla sempre.
  5. Per un viaggio in camper d’inverno è strettamente correlato a quello precedente. Mi riferisco all’abbigliamento, che deve essere bello pesante, se necessario anche a discapito dell’estetica e dell’eleganza. Mica possiamo stare sempre sotto le coperte.
  6. L’ultimo consiglio per un viaggio in camper è quello di fare un controllo generale, per assicurarsi che sia tutto a posto, motore, gomme, benzina, olio, luci eccetera.

Questo era l’elenco per una vacanza invernale in camper. In ogni caso, questa stagione volge al termine e quest’anno è stata molto mite, a parte una parentesi un po’ nevosa in gran parte del nord italia.

Con l’avvicinarsi della primavera, iniziamo anche a pensare a viaggi con un clima più gradevole e, infatti, prossimamente vi consiglieremo diverse mete sulle vacanze di Pasqua.

In ogni caso, se decidete di fare un viaggetto adesso (attenzione ai colpi di coda dell’inverno, che spesso si hanno proprio a febbraio o a marzo), seguitela.
Questo fine settimana (22-24 Febbraio) sciabolata invernale.

Post in: News
Like (1)
Loading...
1
Like (1)
Loading...
1