Buongiorno
Sarei interessato a montare il condizionatore esplorativo Viesa ,ma ho alcuni dubbi,io sono uno che soffre molto il caldo e non sicuro sull'efficacia qualcuno lo ha provato ? consigli?
Io lo ho trovato sul camper che ho appena preso e ti posso dire che se cerchi il freddo evita il viesa che ti stabilizza solo l umidità non abbassa la temperatura

Grazie,

Devo dire che sono molto indeciso,anche se non rinfresca l'importante è che tolga l'umidità perché io il caldo lo soffro tanto.

Ciao Diego, anche noi abbiamo il Viesa sul camper.
È più un raffrescatore in realtà ma noi lo preferiamo al classico condizionatore e funziona a 12 volt quindi sempre a disposizione anche in libera o durante il viaggio.
Bisogna solo fare attenzione che il rubinetto dell'acqua che alimenta il circuito sia aperto durante il funzionamento.
Ciao 😊

Ciao Diego, la cosa importante del viesa è capire realmente cos'è e a cosa serve.

Non è un condizionatore, quindi non devi tenere tutto chiuso e non ti abbassa la temperatura all'interno della cellula.

E' un evaporativo, quindi devi dirigere l'aria verso le persone presenti nel camper e questa ti farà percepire meno calore.

Ricorda che dovrai tenere almeno un oblò aperto, io normalmente in sosta lascio tutto spalancato... una goduria, xkè anche in sosta libera io non soffro il caldo, ovviamente in libera tengo solo gli oblò aperti.

Per me è un ottimo prodotto !

Emilinao

Un saluto a tutti,

ho fatto le ferie 2018 dal 10 agosto al 25 agosto in Puglia e Calabria siamo stati  bene sia in viaggio che in sosta notturna

con il  Viesa l'abbiamo montato nel giugno 2017 in centro del camper il turbo vent lo fatto mettere nel bagno.

Andrea

1 Mi piace
Piace a